Le docce emozionali: una nuova esperienza dell’acqua
Uno dei modi più semplici e “tradizionali” per lavare via lo stress è fare una bella doccia alla fine di una giornata piuttosto pesante.
Pensate adesso ad un tipo di doccia molto particolare che è in grado di donarvi relax e benessere grazie all’uso combinato di acqua, colori, luci e aromi…stiamo parlando della “doccia emozionale”.
La doccia emozionale riesce a rilassare le sinapsi cerebrali e far provare sensazioni piacevoli ed uniche a chi la utilizza.
Immaginate di entrare nella vostra doccia emozionale e vedere delle composizioni di luce rilassante, odorare gli aromi naturali della frutta e della natura, sentire il getto di acqua sulla pelle che cambia ritmo a seconda delle luci e dei colori proiettati dalla doccia...
Questo tipo di doccia ha anche lo scopo di massaggiare l'intero corpo, specialmente la zona cervicale.
Una doccia emozionale offre molto di più di una semplice doccia: è un mini-percorso di benessere che raggruppa in pochi minuti di utilizzo i principi di trattamenti specifici sviluppati da altre attrezzature, dallo shock termico caldo/freddo alla cromoterapia, dalla diffusione di essenze particolari alla forza di un getto d’acqua massaggiante su tutto il corpo.
Una doccia emozionale è un momento di pura sinestesia: libera la mente e riunisce in un "getto d'acqua" i 5 sensi, per mezzo di colori, odori e suoni che coccolando e avvolgono il corpo, infondendo al contempo una forte carica vitale.
Grazie ad erogatori posizionati sul soffitto e sulle pareti, vengono combinate e unite le proprietà dell'acqua calda e fredda a quelle di profumi ed essenze oleose.
In diversi alberghi IQH potrete trovare queste meravigliose docce dove verranno emenati i classici profumi mediterranei come salvia, basilico e limoni. Se poi per le docce emozionali viene utilizzata la leggendaria acqua termale di Ischia il benessere è assicurato.
Un massaggio "goloso":il massaggio al cioccolato
C'è un massaggio che piacerà sicuramente ai più golosi, praticato in alcune strutture...
leggiLa sauna e il bagno turco: differenze e benefici.
Quando si pensa al relax una delle prime cose che ci viene in mente è la sauna...oppure il bagno...
leggiIl percorso Kneipp...la scoperta dell'acqua calda (e fredda!)
Quando si prenota un albergo Ischia Quality Hotels, spesso capita di sentirsi dire che all'interno...
leggi