Ischia in inverno: tra relax, natura e tradizioni enogastronomiche
Ischia è considerata solitamente una meta estiva…ma c’è da dire che l’isola più bella del Mediterraneo si presta benissimo ad essere vissuta anche nei mesi invernali.
Lasciati accarezzare dalle calde e vellutate acque, dal tiepido sole invernale, dalle antiche tradizioni, dai sapori genuini, da persone cordiali ed accoglienti…in inverno anche l’albergo più centrale vi offrirà l’intimità desiderata, perché i ritmi isolani rallentano e tutto cala in una quiete intensa.
Ischia è un’isola lontano dal mondo: le strade sono silenziose, il mare come sempre bellissimo, il clima mite.
Ischia offre anzitutto le terme e i relativi poteri benefici.
Nella Baia di Sorgeto troverete acqua termale calda che sgorga direttamente a mare mescolandosi con quest'ultimo. Qui si può fare il bagno anche in pieno inverno!
Gli alberghi Ischia Quality Hotels dispongono di centri benessere dove l’acqua termale ischitana regna sovrana e dove potrete effettuare qualsiasi tipo di trattamento: fanghi, docce e bagni termali, percorso Kneipp, sauna, bagno turco, docce emozionali, massaggi di ogni tipo e molto altro ancora…
Potrai goderti le meraviglie dell’Isola Verde e rilassare la mente e lo spirito, fare lunghe passeggiate nei magnifici boschi di leccio, di castagno, spingerti lungo i sentieri e le valli coltivate o nelle bellissime Pinete o andare in alta quota sul monte Epomeo, in sella ad un cavallo…
I centri storici sono ricchi di botteghe e negozietti dove acquistare un ricordo, un oggetto d’artigianato, un abito speciale.
Ma Ischia è anche un’isola “squisitamente enogastronomica”…prodotti di mare e di terra vengono utilizzati nella cucina ischitana.
Numerose sono le cantine situate in collina dove potrete gustare l’ottimo vino ischitano accompagnato da prelibatezze della campagna come le orecchiette con salsiccia e friarielli o bruschettine con pomodori di piennulo…in luoghi dove le colline guardano il mare dando vita a panorami meravigliosi…
Il Castello Aragonese, antico e bellissimo castello spagnolo, vi aspetta in tutta la sua magnificenza circondato dal mare e dal “Borgo di Celsa”.
E come non citare il bellissimo villaggio di S. Angelo, fortemente mediterraneo e affascinante, e la Chiesa del Soccorso a Forio, una chiesetta bianca in ottima posizione a ridosso del mare.
Ischia: un paradiso termale fra natura, tradizione e relax…anche in pieno inverno.
Giardini Ravino
"Giardini Ravino" è un parco botanico tropicale-mediterraneo situato nel comune di Forio...
leggiVilla La Colombaia a Forio
La Colombaia è la storica residenza estiva del grande regista Luchino Visconti, situata nella splendida...
leggiIl Torrione di Forio
Il Torrione di Forio è il simbolo del comune. Spicca da lontano, tra le case bianche...
leggi